Skip to main content

Il momento della lista nozze crea sempre una certa confusione negli sposi che si accingono a stilarla, soprattutto a causa della varietà e della versatilità della scelta sul mercato. Ecco, dunque, alcuni punti da seguire quando arriverà il vostro momento:

  • Scegliere i giusti tempi: ovviamente bisogna informare gli invitati che si intende aprire una lista nozze, proprio per questo motivo il periodo migliore per farlo è intorno a 4/5 mesi prima del matrimonio, magari specificando il luogo in cui potersi recare con un biglietto posto all’interno dell’invito principale.
  • Dove?: La scelta del luogo in cui fare la lista nozze, in realtà, è influenzata da diversi fattori, come ad esempio il fatto che già si convive con la dolce metà o che per la prima volta si condividerà il tetto coniugale. Nel primo caso, magari si può decidere di puntare su un’agenzia viaggi e scegliere una meta che piaccia ad entrambi; nel secondo caso, invece, si può decidere di allestire casa recandosi presso la propria boutique di fiducia oppure di aprire una lista online se siete smart (e se lo sono anche gli invitati) e fuori dagli schemi. In entrambe le situazioni, però, si può puntare sulla scelta di domandare una somma in denaro agli invitati, riuscendo, così, a mettere un bel gruzzoletto da parte per tutte le necessità.
  • Variare la fascia di prezzi: questo è un punto di fondamentale importanza in quanto non tutti sono sempre disposti a spendere la stessa cifra per acquistare un regalo di nozze (soprattutto se si tratta di parenti alla lontana). Di conseguenza è necessario scegliere oggetti che abbiano prezzi accessibili a tutti ma che riescano a soddisfare i gusti degli sposi.
  • Il momento della consegna: è uno dei momenti più attesi, vedere finalmente in casa tutto quello che minuziosamente si è scelto e che si abbina in modo perfetto al tuo nido d’amore. Proprio per questo è necessario prendere degli accordi precisi con il negozio scelto per aprire la lista nozze, facendosi consegnare tutto prima della partenza per il viaggio di nozze o, eventualmente, dopo il ritorno.
  • Ringraziare nel modo giusto: Dopo aver ricevuto tutto quello che desideravate è buona abitudine ringraziare ad uno ad uno gli invitati, magari mandando via posta dei biglietti ad hoc dimostrando la propria sincera riconoscenza.

Dove siamo

Via Monterosso 23
Aci Castello 95021 CT

Contatti

+39 095 7522 224
+39 347 8216 890
info@casadelleterreforti.com

Orari di ricevimento

Lunedì – Domenica
9:30 – 18:30
Si riceve solo per appuntamento