Skip to main content

Il 2019 è l’anno in cui i tuoi sogni diventeranno realtà e non vedi l’ora di indossare l’abito bianco che da sempre sogni? Ecco allora tutte le tendenze che gli atelier da sposa mostrano già in vetrina, quale è il tuo preferito?

Si sa, tutte le bambine, almeno una volta, hanno sognato di vestire come una principessa nel giorno del sì. E, anche quest’anno, l’abito ampio resta uno dei maggiori trend, capace di accontentare le inguaribili romantiche. Pizzi, tulle e ricami preziosi rendono la scelta di questo modello davvero senza tempo. Dall’altro lato, per le sposine che, invece, vogliono mostrare il proprio lato sensuale, l’abito a sirena rimane il must have del momento capace di mostrare tutte le sinuosità del corpo.

Tuttavia, il 2019 è anche l’anno dal sapore un po’ retrò, in grado di riportarci alle atmosfere del secolo scorso grazie all’utilizzo di maniche lunghe che riescono a dare un tocco di originalità non solo per la possibilità di scegliere tra diverse forme ma anche tra diversi materiali. In particolar modo la velatura rende tutto più sofisticato.

Un’altra tendenza del momento è, senza dubbio, quella di andare oltre gli schemi, scostandosi dal solito abito bianco per attingere ad una tavolozza di colori piuttosto vivace. L’ intento? Stupire gli ospiti dimostrando una personalità alquanto ribelle.

Ma come dimenticare il bellissimo abito da sposa di Meghan Markle durante il matrimonio più atteso dell’anno? Esso diviene simbolo della parola d’ordine del momento: less is more. Un altro grande classico che prende nuovamente piede e che è caratterizzato da linee precise in cui la semplicità, esente da volumi o fronzoli, diventa la protagonista.

E chi ha detto che l’animo romantico si manifesti solo con un abito principesco? Il fiorato ne è la dimostrazione più vera. Infatti, non poche sono le spose che decidono di indossare un abito in cui i fiori sono in primo piano: stampati o ricamati, tono su tono o a contrasto poco importa, l’importante è essere sempre di tendenza.

E per chi non vuole un abito lungo? Non è un problema! Il corto ed il midi sono pronti a soddisfare ogni sposa che vuole uscire da schemi prestabiliti. Tuttavia, l’elemento che più lo caratterizza, in questo 2019, è la possibilità di arricchirlo con effetti piumati che sprigionano l’animo eccentrico ma aggraziato di chi lo indossa.

Infine, tra le spose vanno sempre più in voga abiti dall’effetto nude tattoo. Cosa sono? Abiti lunghi la cui parola d’ordine è assolutamente sensualità e in cui le trasparenze, che si intersecano tra pizzi e ricami, creano un meraviglioso effetto tatuaggio sul corpo rendendolo ancora più hot alla vista.

Dove siamo

Via Monterosso 23
Aci Castello 95021 CT

Contatti

+39 095 7522 224
+39 347 8216 890
info@casadelleterreforti.com

Orari di ricevimento

Lunedì – Domenica
9:30 – 18:30
Si riceve solo per appuntamento